Perché amiamo la Mountain bike

 

L’idea nasce da una grande passione per la MTB, per l’amicizia e per il proprio territorio. Ancora oggi pur disponendo di risorse ambientali, culturali e storiche di altissimo potenziale attrattivo, sono poche le iniziative di sviluppo e valorizzazione della nostra area geografica.

Guide MTB Asiago vuole coniugare quest’ultima esigenza ad altre, che sono sempre più emergenti al giorno d’oggi, quali: il benessere psico-fisico, stili di vita sani e all’aria aperta e il rispetto per l’ambiente.


 

 

Diffondere la cultura dell’attività in MTB per creare benessere, uno stile di vita, condivisione sociale, vita all’aria aperta

Valorizzare e far conoscere il territorio, la sua cultura e la sua tradizione


 

 

Giro di San Giacomo: creazione de Il Giro di San Giacomo, ispirandosi al famosissimo cammino di Santiago, creare un circuito ciclistico con tappe predefinite presso i quali è possibile farsi timbrare una tessera fatta appositamente!


 

 

  Fare della propria passione per la MTB       un’esperienza per tutti!




Il Nostro Altopiano come riferimento turistico: creare ricchezza diventando un punto di riferimento turistico, anche per gli stranieri, consentendo al cicloturista di «vivere» i percorsi sostandovi per visita, ristoro e ospitalità.

La vacanza a due ruote sta conquistando sempre maggior consenso soprattutto nei paesi del nord Europa, per conquistare questi spazi è necessario investire in comunicazione e marketing in attività alla portata di tutti!